Una giornata di trekking che ci porterà alla scoperta di diversi aspetti naturalistici e geologici dell’Etna.

Cominceremo la nostra avventura al museo vulcanologico di Nicolosi dove verrà proiettato un documentario su l’ultima eruzione importante dell’Etna. All’interno del museo, sarà possibile discutere sulla formazione del Vulcano con l’aiuto di un plastico e di tutti i tipi di prodotti vulcanici presenti.

Proseguiremo su uno dei più famosi crateri effimeri, oggi completamente ricoperto da vegetazione.  Ci sposteremo lungo il versante ovest per circa 1 ora di trekking fino a raggiungere il rifugio Galvarina e visitare una delle più belle grotte di scorrimento lavico (Grotta degli Archi).

Finiremo la nostra avventura al rifugio Monte Palestra dove nelle belle giornate è possibile osservare un bellissimo tramonto sulla costa tirrenica assieme alle isole Eolie.

  • Accompagnatori: Tutti gli accompagnatori sono laureati e dottori di ricerca in geologia.
  • Difficoltà: Media
  • Equipaggiamento consigliato:

    • Primavera/Estate: Scarpe da trekking o tennis (robuste), pantaloni lunghi, t-shirt, k-way, berretto, occhiali da sole, protezione solare, acqua, barrette energetiche
    • Autunno/Inverno: Scarpe da trekking o tennis (robuste), pantaloni impermeabili, pile, giacca a vento, guanti, berretto di lana, occhiali da sole (in caso di neve), acqua, barrette energetiche.

Per INFO e PRENOTAZIONI compila il form
o chiama il +39 345 9010065.



ovest

Tour Reviews

There are no reviews yet.

Leave a Review

Solve : *
12 − 11 =